Festeggiare il Natale in famiglia e in compagnia degli amici più cari?
Venite a trascorrere un Natale memorabile a Ischia, l’isola che fonde tradizioni locali e un’accoglienza calorosa in un’atmosfera incantata.
Lasciate alle spalle la solita routine e lasciatevi catturare dalla bellezza naturale di Ischia, dalle sue incantevoli spiagge e dalla serenità invernale.
Con le nostre offerte speciali pensate per piccoli gruppi di dieci persone o più, avrete l’opportunità di creare ricordi preziosi con sconti esclusivi, delizie culinarie e esperienze uniche.
Condividete momenti indimenticabili con vecchi amici e nuove conoscenze, esplorate i gusti autentici della cucina locale e partecipate a eventi speciali che vi faranno sentire parte di una calorosa comunità.
Il Natale a Ischia non è soltanto una meta turistica, ma un luogo in cui troverete un nuovo senso di appartenenza e di casa. Un’esperienza che sarà incisa nei vostri ricordi.
Scoprite il vero spirito del Natale ad Ischia con noi!
QUAL È LA VOSTRA CAMERA IDEALE?
Perché trascorrere il Natale a Ischia? Un’isola d’inverno?
Ecco i nostri 6 buoni motivi per visitare Ischia a nel periodo natalizio.
- Ritmo lento: godere del ritmo lento che offrono le isole d’inverno è un buon modo per ricaricarsi ed iniziare al meglio nuovo anno. Ed è anche l’occasione per dedicare del tempo alla scoperta degli angoli più inediti di Ischia.
- Vacanza green: Gli amanti della natura e del trekking possono andar per sentieri accompagnati da guide escursionistiche ambientali locali alla scoperta dell’anima terragna di Ischia, l’isola verde ricchissima di biodiversità e geodiversità.
- Cibo: Assaporare una cucina di terra e di mare esaltata dai profumi mediterranei accompagnata da vini pluripremiati.
- Eventi: Tantissimi eventi vi accompagneranno durante tutto il periodo delle festività natalizie nel segno dell’arte, della cultura, della tradizione, del gusto e del divertimento.
- Storia: un’isola con una storia millenaria. Nel museo di Villa Arbusto sono esposti tantissimi reperti dell’antica Pithekoussai (VIII secolo a.C.), primo insediamento stabile d’occidente dei Greci Eretriesi e Calcidesi, in cui spiccano la Coppa di Nestore e il Cratere del Naufragio solo per citarne due. Ad Ischia Ponte è d’obbligo una visita al Castello Aragonese, antica fortificazione costruita su un isolotto di roccia trachitica, testimone delle vicende e delle infinite invasioni inflitte all’isola a partire dal V secolo a.C.
- Mare d’inverno
– Per i più temerari: Salutare il nuovo anno tuffandosi in mare a Capodanno insieme ad un gruppo sempre più numeroso di residenti che rinnova di anno in anno questa tradizione. Ovviamente non è per tutti e se state pensando che non è un valido motivo per venire ad Ischia date un’occhiata al seguente…
– Per i mediamente temerari 🙂 Alla Baia di Sorgeto potete immergervi in mare tra polle bollenti e minerali tutto l’anno, respirare i caldi vapori dell’acqua termale che si mescola con quella del mare e lasciarvi pervadere da quella benefica sensazione di rilassamento psicofisico, il tutto completamente naturale e libero. L’unico limite sono i giorni in cui il mare è mosso.