In questa pagina troverete alcune delle principali misure di prevenzione del rischio di contagio da SARS-COV-2 adottate dalla nostra struttura in ottemperanza alle normative vigenti. Vi chiediamo di rispettarle durante il vostro soggiorno.
Uniti si vince!
Prima dell'arrivo vi verrà inviata una mail contenente l'informativa della seguente pagina con le indicazioni essenziali da seguire per rendere il proprio soggiorno più sicuro.
Sarete invitati ad effettuare il check-in online e all'invio preventivo dei documenti d'identità degli ospiti che dovrete comunque mostrare in originale al momento dell'arrivo per espletare le operazioni di check-in.
Vi sarà rilevata la temperatura corporea, nel rispetto delle vigenti normative in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C sarà applicato il protocollo di sicurezza.
Vi consegneremo le chiavi della vostra camera precedentemente igienizzate e sanificate che manterrete per l'intera durata del soggiorno.
- Tutti gli ambienti vengono aerati frequentemente.
- I locali igienici negli ambienti comuni sono sanificati all'inizio di ogni turno di apertura al pubblico e almeno due volte durante l’orario di apertura.
- Nelle aree comuni (corridoi, scale, pianerottoli, saloni etc.) tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti, quali maniglie, maniglioni, pulsantiere etc. sono puliti ad intervalli regolari in funzione del livello di utilizzo.
- Tutte le superfici sono pulite, con detergenti a base di acqua e sapone, infine sanificati come indicato dal Ministero della Salute con disinfettanti a base di ipoclorito di sodio diluito allo 0,1% (o con una concentrazione più alta, fino allo 0,5%, per i bagni) oppure, quando l'uso dell’ipoclorito di sodio non è adatto (es: telefoni, telecomandi, maniglie delle porte, pulsanti nell'ascensore, ecc.), utilizziamo prodotti a base d'alcol in percentuale superiore al 71% di concentrazione, perossido di idrogeno allo 0,5%, oppure miscele di ammoni quaternari, per un tempo di contatto adeguato, seguendo scrupolosamente le istruzioni di utilizzo indicate sulle confezioni.
- Tutto il materiale di pulizia (panni, salviette e quanto necessario per la pulizia e la
spolveratura) vengono disinfettati frequentemente con una soluzione di ipoclorito di sodio al 2% per 10 minuti o secondo le istruzioni del produttore: in particolare detta operazione avviene sempre prima di passare ad una nuova camera o ad una nuova area comune.
Il nostro staff è formato per garantire l'espletamento delle operazioni di pulizia e sanificazione in piena sicurezza e con prodotti adeguati, come previsto per legge. Lo staff accederà alle camere utilizzando i dispositivi di protezione individuale previsti e provvederà a igienizzare e disinfettare come previsto dal protocollo di sicurezza in particolare effettuerà una sanificazione alla partenza, ponendo particolare attenzione a disinfettare servizi igienici, maniglie, manopole, telecomandi, minibar, scrivania, cassaforte, telefono, grucce, phon, pavimenti etc.
Per aiutarci a lavorare in massima sicurezza Vi chiediamo di aprire la finestra e spegnere l'aria condizionata prima di uscire dalla camera.
- Mantenere la distanza di 1 metro dalle persone e rispettare la segnaletica orizzontale ove previsto.
- Indossare sempre la mascherina se non previsto diversamente.
- Evitare abbracci e strette di mano.
- Igienizzare frequentemente le mani attraverso i dispenser posizionati in diversi punti della struttura come previsto per legge.
- Lavare accuratamente le mani seguendo le indicazioni disponibili.
- Non toccate occhi, naso e bocca con le mani.
- Coprite bocca e naso con fazzoletti monouso quando starnutite o tossite. Se non si ha un fazzoletto
usate la piega del gomito. - Non prendere farmaci antivirali né antibiotici senza la prescrizione del medico.
- Comunicare immediatamente, rimanendo in camera, qualsiasi sintomo riconducibile al coronavirus, contattando la reception affinché si possa intervenire e allertare le autorità competenti tempestivamente.
- Sarà impedita la fruizione dei servizi dell'hotel a chiunque presenti una temperatura >37,5 °C e saranno informate le autorità competenti.
- I tavoli sono disposti in modo da garantire il distanziamento di almeno 1 metro tra i tavoli e 1 metro tra le sedie schiena-schiena;
- È sempre previsto il servizio a tavola. È abolita la colazione a buffet;
- Utilizziamo menù monouso od in alternativa menù cartacei plastificati sterilizzati dopo ogni utilizzo. Inoltre tutti i menu e i listini sono disponibili sul nostro sito web e sarà possibile anche inviarli sui dispositivi dei clienti tramite email o le più comuni App di messaggistica istantanea (Whatsapp e Telegram);
- La consumazione al banco è sospesa fino a nuove disposizioni;
- Il pos viene sanificato dopo ogni utilizzo;
Vi chiediamo di:
- igienizzare le mani prima di accedere alle zone ristorante o bar presso i dispenser disponibili;
- rispettare il distanziamento sociale di 1 metro e la segnaletica orizzontale, ove prevista;
- indossare la mascherina, sarà possibile toglierla una volta seduti al tavolo;
Vi preghiamo di seguire le seguenti disposizioni per l'uso della piscina. La vostra collaborazione responsabile è indispensabile!L'ingresso in piscina è contingentato al fine di evitare assembramenti non consentiti; per tali motivi potrà avvenire solo dietro prenotazione e avrà una durata prestabilita.
- L’accesso è vietato ai clienti con temperatura >37,5 °C
- Sanifica le scarpe e igienizza le mani prima di accedere.
- Il nostro staff vi assegnerà una zona lettini.
- Rispettate sempre la distanza di 1 metro dalle persone e la segnaletica orizzontale.
- Vi preghiamo di rispettare sempre 1,5 metri di distanza fra le attrezzature e di rimanere all'interno dell’area assegnata.
- Prima di entrare in piscina effettuare doccia saponata su tutto il corpo.
- Sono vietati gli assembramenti.
- Vi preghiamo di regolare il conto la sera prima della partenza.
- Se possibile vi verrà inviato il conto proforma elettronicamente per poterne prendere visione.
- Il pos viene sanificato dopo ogni utilizzo.