INFO LINE +39 081994813phone

Capodanno a Ischia: vivi la magia delle isole in un periodo diverso.

Night view of Hotel Ape Regina - Ischia
previous arrow
next arrow
Slider

Trascorrere il Capodanno tra amici?

Vogliamo offrirvi momenti di riposo e di serenità, farvi gustare le nostre sfizioserie, indicarvi gli itinerari più suggestivi…

Per piccoli gruppi di 10 persone o più proponiamo un soggiorno minimo di 3 notti a partire da € 300,00 a persona.

Inviare una Richiesta non Impegnativa

 

Se in questo momento la domanda che vi passa per la mente è: «Perché trascorrere il Capodanno a  Ischia?» oppure «un’isola d’inverno?»

Ecco i nostri 6 buoni motivi per visitare Ischia a Capodanno. 

  1. Ritmo lento: godere del ritmo lento che offrono le isole d’inverno è un buon modo per ricaricarsi ed iniziare al meglio nuovo anno. Ed è anche l’occasione per dedicare del tempo alla scoperta degli angoli più inediti di Ischia.
  2. Vacanza green: Gli amanti della natura e del trekking possono andar per sentieri accompagnati da guide escursionistiche ambientali locali alla scoperta dell’anima terragna di Ischia, l’isola verde ricchissima di biodiversità e geodiversità.
  3. Cibo: Assaporare una cucina di terra e di mare esaltata dai profumi mediterranei accompagnata da vini pluripremiati. Tra l’altro negli ultimi anni durante il periodo natalizio (di solito il 29/12) si svolge la manifestazione “Stelle in Strada” un evento itinerante che propone letteralmente “in strada” la grande tradizione della cucina natalizia napoletana e italiana, rivisitata in chiave gourmet.
  4. Eventi: Tantissimi eventi vi accompagneranno durante tutto il periodo delle festività natalizie nel segno dell’arte, della cultura, della tradizione, del gusto e del divertimento. 
  5. Storia: un’isola con una storia millenaria. Nel museo di  Villa Arbusto sono esposti tantissimi reperti dell’antica Pithekoussai (VIII secolo a.C.), primo insediamento stabile d’occidente dei Greci Eretriesi e Calcidesi, in cui spiccano la Coppa di  Nestore e il Cratere del Naufragio solo per citarne due. Ad Ischia Ponte è d’obbligo una visita al Castello Aragonese, antica fortificazione costruita su un isolotto di roccia trachitica, testimone delle vicende e delle infinite invasioni inflitte all’isola a partire dal V secolo a.C.
  6. Mare d’inverno
    Per i  più temerari: Salutare il nuovo anno tuffandosi in mare a Capodanno insieme ad un gruppo sempre più numeroso di residenti che rinnova di anno in anno questa tradizione. Ovviamente non è per tutti e se state pensando che non è un valido motivo per venire ad Ischia date un’occhiata al seguente…
    Per i mediamente temerari 🙂 Alla Baia di Sorgeto potete immergervi in mare tra polle bollenti e minerali tutto l’anno, respirare i caldi vapori dell’acqua termale che si mescola con quella del mare e lasciarvi pervadere da quella benefica sensazione di rilassamento psicofisico, il tutto completamente naturale e libero. L’unico limite sono i giorni in cui il mare è mosso. 


Allora, vi va di passare il prossimo Capodanno ad Ischia all’hotel Ape Regina? Scriveteci qui per conoscere la nostra offerta di Capodanno!

Camere Climatizzate - Prima Colazione a Buffet

Camere

Camera con vista - Hotel Ape Regina Ischia

Tutte con servizi privati, phon, TV, cassetta di sicurezza, telefono diretto, aria condizionata e Wi-Fi. Una parte dispone di vista sul mare.

Le nostre camere

Ristorante

Insalata Caprese servita nel nostro snack bar

Sia a pranzo che a cena è possibile gustare sulla nostra terrazza una scelta di snacks con sfizioserie tipiche campane e internazionali à la carte: bruschette, insalate, affettati, panini e altro ancora per soddisfare il vostro appetito.

ORARI
Snack: dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 20:30

Al mattino una ricca colazione è servita al buffet. Nello stesso orario, al banco del nostro bar, viene offerto il caffè espresso.

Momenti di relax

Noi :)

Contattateci volentieri per info, chiarimenti e consigli; ci piace poter aiutare i nostri ospiti a organizzare al meglio la loro esperienza di viaggio sull’isola d’Ischia.

Venite ad Ischia e immergetevi nella calda accoglienza dei nostri sorrisi :)

Famiglia Mattera

Un Capodanno alla ricerca della tranquillità, del benessere e del buon gusto.

Dal 2001 l'hotel Ape Regina propone un soggiorno alternativo alla montagna nel periodo fra Capodanno e la Befana. Nel corso degli anni è via via aumentata l'offerta natalizia a Ischia: bellissime luminarie e ricchi calendari di eventi premiano il viaggiatore che sceglie la nostra isola.

New year - Nouvel An - Neujahr - Año Nuevo - Nyår - Πρωτοχρονιά - Новый год