INFO LINE +39 081994813phone

Baia di San Montano


A soli 10 minuti d’auto.

Baia di San Montano a Ischia è: Baia di sabbia e terme, con a ridosso il Parco idrotermale Negombo.Fare un bagno in acque limpide, rilassarsi e prendere il sole in uno scenario unico:  la Baia di San Montano è tutto questo e di più!

La sabbia fine, i fondali bassi e l’acqua limpida sono le caratteristiche principali della baia, situata in una piccola insenatura contornata da speroni di roccia che degradano verso il mare in un verde rigoglioso.

Sulla spiaggia oltre ad un tratto libero c’è uno stabilimento balneare  ed è possibile praticare sport acquatici.

Ma non è tutto!  A ridosso della baia si trova il Parco Idrotermale Negombo con piscine d’acqua di mare e termale, cascate cervicali, idromassaggi, bagno turco, bar, ristoranti ed un rinomato centro benessere.
La baia di San Montano offre tutto quanto occorre  per potersi rigenerare e ritrovare quella piacevole sensazione di benessere.

DOVE SI TROVA LA BAIA DI SAN MONTANO?

La baia è racchiusa tra il Monte Vico nel Comune di Lacco Ameno e Punta Cornacchia in località Zaro in Forio d’Ischia.

 

Linee bus: Dall’hotel linea 16 fino al capolinea (Piazza Marina), poi una delle seguenti linee 1- 2 – CS
La fermata dell’autobus più vicina è San Lorenzo; poi bisogna proseguire a piedi per circa 250 metri.

FOTO

 

CURIOSITÀ

Una leggenda narra che qui sia arrivato dall’Africa, su una barca trascinata dalle correnti, il corpo esanime della Martire Restituta, Santa patrona di Ischia. Tutti gli anni, il 16 maggio, nella Baia di San Montano, si svolge la “Sacra Rappresentazione del martirio e dello sbarco di Santa Restituta Ad Ripas”.

Nella baia di San Montano approdarono i primi coloni greci, provenienti dall’isola di Eubea, Calcidesi ed Eretriesi, intorno alla prima metà dell’VIII secolo a. C. E a Monte Vico. Sotto il Santuario di S. Restituta, sono stati riportati alla luce reperti importanti di quell’epoca.

Tuffandosi in acqua, ci si rende subito conto che, anche avanzando per molti metri, si riesce sempre a toccare il fondo.